sabato 20 ottobre 2007

Adobe prevede passaggio sul Web nel prossimo decennio


SAN FRANCISCO (Reuters) - Adobe Systems sta lavorando per inviare entro i prossimi dieci anni tutti i suoi software via Web come servizio, al posto della vendita a pacchetto di prodotti.

Adobe, tra i principali produttori di software di grafica e Web design, fa la maggior parte degli incassi con la vendita di pacchetti di software che girano localmente su un hard drive del computer, ma ha iniziato ad offrire anche alcune applicazioni online come servizio.

Parlando al Web 2.0 Summit a San Francisco, l'ad di Adobe Bruce Chizen ha detto che la gestione del software sul desktop è ancora ottimale per la maggior parte dei suoi clienti, ma che ci saranno cambiamenti in futuro.

"Il desktop è una macchina potente su cui girano le applicazioni. Il broadband, nonostante la velocità, ha ancora delle limitazioni nel breve termine", ha detto Chizen in una sessione di domande e risposte alla conferenza, aggiungendo che un passaggio completo aulla consegna via Web richiederà ancora tra i cinque e i 10 anni.

Chizen si aspetta che clienti professionali di prodotti come Acrobat per la condivisione di documenti o Photoshop per le immagini sceglieranno l'opzione di pagare un abbonamento invece di affrontare un grosso flusso di pubblicità per usare strumenti fondamentali per il loro lavoro.

fonte reuters.it

0 commenti: